La nuova Audi A3 Sportback – giunta alla sua quarta generazione – è concepita per essere la migliore in termini di evoluzione di design e tecnologia nella categoria delle compatte premium.
Il design della nuova Audi A3 Sportback è caratterizzato da una linea marcatamente sportiva e dinamica, l’aumento di 3 cm rispetto al modello precedente per quanto riguarda lunghezza (4,343 metri) e larghezza (1,984 metri) garantiscono una maggiore stabilità di guida.
Il nuovo single frame più ampio con la griglia a nido d’ape, le cornici al paraurti anteriore, le profilature del cofano motore e le linee laterali e del paraurti posteriore più muscolose sono tutti elementi caratterizzanti la nuova Audi A3 Sportback e che garantiscono incisività ed un carattere aggressivo unico per il segmento.

Il passo e l’altezza da terra della nuova Audi A3 Sportback sono analoghi rispetto al modello precedente, ovvero misurano rispettivamente 263 centimetri e 143 centimetri, tuttavia la riorganizzazione degli spazi e l’aumento delle dimensioni in termini di lunghezza e altezza permettono alla nuova Audi A3 Sportback di guadagnare abitabilità e comfort. Il vano bagagli ha una capacità che può variare da 380 a 1100 litri dimostrandosi tra i più capienti del suo segmento.

Il nuovo design interno della Audi A3 Sportback mostra un look volutamente minimal con una chiara impostazione hi-tech, sportiva e sofisticata: uno schermo touch screen ad alta risoluzione da 10,1” orientato al guidatore permette di gestire tutto il sistema infotainement MMI, mentre il cockpit (digitale a partire dalla versione Business) può avere una dimensione massima di 12,3” e permettere di monitorare tutte le funzionalità della Audi A3 Sportback senza togliere lo sguardo dalla strada.
La nuova Audi A3 Sportback è dotata di serie dei proiettori anteriori a led, mentre i proiettori posteriori, di serie con luce alogena ma disponibili a tecnica led come optional, hanno una forma più sottile e slanciata rispetto ai fari delle versioni precedenti. Le dimensioni del cerchio sulla nuova Audi A3 Sportback possono variare dai 16” ai 19”.
La nuova Audi A3 Sportback è una vettura sempre connessa: il nuovo sistema di infotainment MMI plus permette di supportare gli ultimi servizi Audi Connect con la velocità LTE advanced come, ad esempio, la chiamata di emergenza e di assistenza e l’Audi connect Remote & Control che permette di tenere sotto controllo mediante smartphone lo stato della vettura. Innovativo per la gamma Audi A3 è anche il sistme di predictive efficiency assist, il quale legge le informazioni del sistema di navigazione (anche se non attivo) e adatta la velocità preselezionata alle condizioni della strada, al traffico e topografia del percorso riconoscendo in anticipo curve, incroci e pendenze.
La nuova Audi A3 Sportback può essere acquistata in quattro differenti versioni in base alle preferenze ed al carattere più o meno sportivo:

Il miglioramento tecnologico della nuova Audi A3 Sportback si sposa alla perfezione con il miglioramento dell’efficienza: abbattimento dei consumi e delle emissioni sono una priorità per Audi, la nuova Audi A3 Sportback ha un coefficinete di penetrazione aerodinamico di 0,28 con un sostanziale beneficio in termini di consumi, emissioni e comfort. Sono previste inoltre differenti motorizzazioni con tecnologia mild-hybrid e alimentazioni alternative quali metano e TFSIe.

La nuova Audi A3 Sportback è disponibile, al momento, in tre motorizzioni: due alimentate a gasolio, una 30 TDI da 116cv e cambio manuale ed una 35 TDI da 150cv e cambio automatico, mentre la motorizzazione benzina prevede un propulsore da 150cv con possibilità di scelta tra cambio manuale e cambio automatico. Questa ultima versione gode inoltre dei vantaggi dell’implementazione della tecnologia mild hybrid.

La nuova Audi A3 Sportback è già ordinabile presso i nostri saloni di Altavilla Vicentina, Bassano e Zané e molto presto sarà disponibile per visione e prova . Compila il form a fianco per essere ricontattato da un nostro consulente alle vendite per scoprire le tempistiche o essere informato per primo sull’arrivo della nuova Audi A3 Sportback.

Modulo ricontatto


Privacy (legga l'informativa privacy)

Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :