Con la première mondiale live  di mercoledì 14 aprile sono state presentate al mondo le ultime due gemme totalmente elettriche di casa Audi: Nuova Audi Q4 e-tron e Nuova Q4 Sportback e-tron.
I primi SUV 100% elettrici Audi in grado di unire compattezza ed abilità rendendo quindi questa nuova gamma di vetture compagne di viaggio ideale per la vita quotidiana e partner versatili per il tempo libero.

DIMENSIONI DA SUV COMPATTO

Nuova Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron sono i primi SUV compatti completamente elettrici di Audi. Le dimensioni di queste nuove vetture sono di 4 metri e 59 centimetri di lunghezza,  1 metro e 86 centimetri di larghezza ed un’altezza di 1,63 cm per Q4 e-tron e di 1,61 cm per la versione Sportback. L’altezza da terra è di 18 centimetri ed il passo ruota è di 276 cm.
Le dimensioni da SUV compatte non rappresentano un compromesso in termini di abitabilità della vettura, infatti nuova Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron mostrano spazi interni di abitabilità tipica dei modelli di categoria superiore grazie alla innovativa e completamente nuova progettazione della vettura sulla base della piattaforma modulare (MEB) espressamente dedicata per i veicoli ad alimentazione elettrica.

DESIGN E SPAZI

Il nuovo design di nuova Audi Q4 e-tron e di Audi Q4 Sportback e-tron richiama la nuova corrente stilistica intrapresa da Audi con i modelli e-tron, enfatizzate dal carattere SUV. Il design infatti è caratterizzato da linee sportive in grado di suscitare prestigio ad emozionalità al tempo stesso. Come da migliore tradizione Audi, attenzione particolare è stata dedicata al comparto dei proiettori, disponibili con tecnologia full LED o nella versione Audi Matrix Led. Novità assoluta per la gamma Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra quattro firme luminose per le luci diurne digitali ed il segmento posteriore illuminato.

L’interno di nuova nuova Audi Q4 e-tron e di Audi Q4 Sportback e-tron presenta un moderno cockpit di guida dotato di strumentazione digitale da 10,25″, questo panello è affiancato da una plancia a tre livelli orientata verso il guidatore sulla cui estremità è perfettamente integrato il display MMI touch disponibile in formato fino a 11,6″. Ben nove pacchetti garantiscono una elevata personalizzazione dell’abitacolo in termini di rivestimenti.

TECNOLOGIA E CONNETTIVITÀ’

La tecnologia presente su nuova Audi Q4 e-tron e nuova Q4 Sportback e-tron rappresenta il meglio che Audi in questo momento offre, infatti, oltre al sistema di bordo già predisposto per la ricezione di aggiornamenti da remoto OTA (over the air), alle consuete funzioni di connettività da vettura e da remoto derivate dall’universo Audi Connect e a quelle specifiche per i modelli e-tron (tra le quali il controllo del processo di ricarica e della climatizzazione e l’e-tron trip planner), la famiglia Q4 e-tron porta al debutto per Audi l’head-up display con realtà aumentata.

POTENZE E TEMPI DI RICARICA

Audi Q4 e-tron sarà da subito ordinabile in due tagli di batteria e due step di potenza, questi ultimi generati da un efficace motore sincrono a magneti permanenti installato sull’asse posteriore:L’autonomia massima di nuova Q4 e-tron è di 520 km nel ciclo misto WLTP per la versione 40e-tron da 204Cv.
I tempi di ricarica della nuova Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback variano in base alle differenti capacità:

Si ricorda inoltre, che –  per i modelli e-tron – è possibile usufruire per un anno gratuitamente della tariffa transit di e-tron charging service, che garantisce praticità e vantaggiose tariffe di ricarica presso oltre 200.000 punti in tutta Europa.

L’arrivo dei primi modelli di Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron è previsto per il mese di giugno.  Da subito è possibile ricevere maggiori informazioni o un’offerta su misura per queste totalmente nuove Audi.

    Modulo ricontatto


    Privacy (legga l'informativa privacy)

    Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :