L’offerta del suv premium più venduto si arricchisce con una nuova importante offerta di propulsori di ultima generazione, siamo lieti di annunciarVi l’arrivo nei prossimi mesi di nuova Audi Q3 TFSIe e nuova Audi Q3 Sportback TFSIe il plug in hybrid benzina elettrica secondo Audi.

Il sistema ibrido plug-in è costituito da:

  • – Motore termico 1.4 TFSI da 110 kW (150 CV)
  • – Motore elettrico da 85 kW (116 CV)
  • – Pacco batterie ad alta tensione agli ioni di litio da 13 kW (9,8 kW netti)
  • – Cambio S tronic a 6 rapporti

 

Il motore elettrico funge anche da motorino di avviamento dell’unità propulsiva a benzina e, grazie all’assorbimento di energia proveniente dal pacco batterie posizionate nel retrotreno, è in grado di far percorrere a Q3 TFSIe e Q3 Sportback TFSIe rispettivamente tra i 45 e i 51 km e tra i 45 e 50 km in modalità a zero emissioni fino a 140 km/h.

L’apporto di energia per la ricarica della batteria è possibile mediante il caricatore di bordo della vettura, in grado di far assorbire fino a 3,6 kW in corrente alternata. La presa di ricarica, localizzata al di sopra del passaruota anteriore sinistro è apribile manualmente e bloccabile mediante la chiusura centralizzata. Il LED posto accanto alla presa permette di riconoscere velocemente lo stato della ricarica della batteria: verde (ricarica completata), verde lampeggiante (ricarica in corso), giallo (ricarica in stand-by), rosso (ricarica non avviabile).

 

Grazie alla tecnologia plug in hybrid  è possibile selezionare diverse modalità di guida:

    • – EV: modalità di viaggio a zero emissioni per mezzo del motore elettrico. La vettura si avvia sempre in questa modalità, se le condizioni lo rendono possibile.
    • – Auto Hybrid: modalità di guida ibrida, il sistema decide autonomamente a seconda della situazione di guida se far procedere la vettura mediante il motore a combustione oppure quello elettrico. Nelle fasi di decelerazione il motore a benzina viene inoltre disattivato, consentendo l’avanzamento per inerzia a tutto vantaggio del risparmio di carburante e della fluidità di marcia mentre nelle fase di accelerazione si sfruttano i vantaggi della sinergia di lavoro tra i due motori.
    • – Battery Hold: la vettura procede utilizzando prevalente il motore TFSI per mantenere la carica della batteria.
    • – Battery Charge: la vettura procede utilizzando il motore a combustione e contestualmente ricarica la batteria.

 

Di seguito un riepilogo dei numeri più significativi generati dal sistema ibrido plug-in di Audi Q3 e Q3 Sportback TFSI e, a testimonianza di come un’elevata efficienza sia in termini di consumi che di emissioni si affianchi a prestazioni ragguardevoli. Queste ultime sono ulteriormente sottolineate da un’accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi e uno scatto 0-60 km/h in modalità EV in 5,2 secondi.

Audi Q3 e Q3 Sportback TFSIe rappresentano quindi il connubio perfetto tra un design di successo ed una alimentazione  innovativa capace di garantire il piacere di una guida efficiente e ad emissioni zero per buona parte degli spostamenti quotidiani, benefici fiscali (in fase di acquisto e mantenimento) e prestazioni vivaci.

Per richiedere informazioni o ricevere una consulenza personalizzata sulle nuove Audi Q3 TFSIe e Q3 Sportback TFSIe La inviato a compilare il form dedicato. UN nostro consulente La contatterà il prima possibile.

    Modulo ricontatto


    Privacy (legga l'informativa privacy)

    Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :