Il metano è un combustibile pulito che garantisce bassi consumi ed emissioni. Oltre ad una scelta ambientale, viaggiare a metano è una scelta economica, grazie al prezzo medio inferiore ad 1€ per kg. L’Audi A4 g-tron è l’unica vettura del segmento D che presenta questo tipo di alimentazione, con un motore turbo da 2.0 litri direttamente, progettato dalla fabbrica per funzionare a metano, e grazie ad un sistema di iniezione diretta del gas nella camera di combustione, è in grado di offrire prestazioni, efficienza e soprattutto affidabilità.

Il propulsore 2.0 TFSI di Audi A4 g-tron sviluppa ben 170 CV, con una coppia massima di 270 Nm. I consumi dichiarati sono di soli 6,7 – 7,6 m³/100 km, vale a dire un costo inferiore ai 6 Euro per percorrere 100 km. Grande risparmio, ma anche prestazioni esaltanti, con una velocità massima di 224 km/h e scatto da 0 a 100 in 8,4 secondi.

La particolarità dell’ultima generazione di Audi A4 g-tron è quella di poter essere immatricolata come auto mono carburante. Ciò permette notevoli vantaggi sul pagamento del bollo auto in termini di esenzione/riduzione della tassa di proprietà. Sono 17,3 i kg di gas stoccabili in 4 serbatoi in fibra composita, più leggeri di quelli in metallo, per la massima efficienza. I serbatoi di metano sono posizionati sul retrotreno dell’auto e non incidono particolarmente sulla capacità del bagagliaio che conserva una capienza massima di 415 litri.

L’autonomia a gas è di 420/440 km ai quali si possono aggiungere altri 100 km, grazie ad un serbatoio di benzina da 7 litri che funge da riserva nel caso non si possa effettuare rifornimento di metano.
Audi A4 a metano offre tutti i vantaggi ed i comfort disponibili nelle versioni tradizionali come ad esempio il sistema di infotainment con connettività AppleCar Play ed Android Auto, fari matrix LED ed allestimento Audi S-Line.
Uno dei fattori deterrenti allo sviluppo della mobilità a metano è sempre dipeso dalla rete distributiva per il rifornimento. Poche stazioni disponibili ed obbligo di rifornimento servito con conseguenti problematiche legate agli orari di apertura. Dal mese di novembre, però, il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha introdotto la possibilità del servizio di rifornimento self service, sul territorio nazionale, in totale sicurezza (link nella bibliografia). Inoltre, viaggiare a metano non è mai stato così semplice grazie ad una rete di distributori che conta oltre 1400 distributori in Italia ed una rete capillare anche sull’intero territorio europeo. Il computer di bordo dell’Audi A4 g-tron permette di selezionare le informazioni per pianificare un viaggio considerando la rete distributiva del metano. In bibliografia il link per vedere la lista completa della rete distributiva .
Viaggiare a metano rappresenta una scelta sostenibile in quanto le emissioni di CO2 dichiarate (ciclo NEDC) sono pari a 105 – 111 g/km, da primato per la categoria.

Frav Audi offre in promozione due Audi A4 a metano a condizioni vantaggiose ed irripetibili per questo periodo: oltre ad una scontistica esclusiva valida solo per il mese di dicembre (oltre 9.000 €), Frav arricchisce l’offerta speciale con il monopattino elettrico Audi o una carta carburante o un set di pneumatici invernali.
Le vetture in offerta sono dotate di allestimento S-line, fari full LED e cerchi Audi Sport da 18”. A scelta la colorazioni:

>>Bianco Ghiaccio
>>Nero brillante



Compila il modulo per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni sulla promozione relativa ad Audi A4 g-tron.

Bibliografia:

Portale IoVadoaMetano

Portale MetanoAuto.com

 

    Modulo ricontatto


    Privacy (legga l'informativa privacy)

    Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :