“La mia creatura più bella” così la definisce ancora oggi il famoso designer italiano di automobili Walter Da Silva parlando di Audi A5. Importante progettista a livello mondiale, Da Silva, è noto per aver contribuito a ridefinire ed evolvere le linee stilistiche di alcune tra le più importanti case automobilistiche mondiali come – oltre ad Audi – Lamborghini, Volkswagen ed Alfa Romeo.
Dal 2007 ad oggi sono passate due generazioni di Audi A5, ed ancora oggi la coupé Audi più venduta rappresenta un’ icona nel mercato automobilistico grazie ad un fascino esclusivo in grado di unire eleganza e sportività: un design senza tempo che continua ad affascinare ed appassionare per le sue linee sinuose e delicate.


La seconda ed attuale generazione di Audi A5 riprende le linee coupé della precedente versione e le evolve in chiave moderna con linee più decise e marcate. I nuovissimi gruppi ottici, oltre ad una nuova firma più dinamica e distintiva, sono di ultima generazione grazie all’utilizzo della tecnologia LED a matrice LED con Audi laser light e che garantiscono maggiore profondità di visibilità permettendo di guidare anche di notte nelle migliori condizioni possibili di visibilità. All’interno Audi A5 è una vettura innovativa, la strumentazione di bordo è completamente digitale grazie all’Audi virtual cockpit da 12 pollici ed al monitor di gestione dell’infotainement touch screen response, inoltre grazie ai sistemi di connessione apple car play e android auto è possibile interfacciarsi con i moderni smartphone ed ascoltare on demand – ad esempio – le ultime news giornalistiche o informazioni meteo o, per chi utilizza la vettura come strumento e partner di lavoro, avendo la possibilità di ascoltare la lettura delle mail e messaggi direttamente in macchina guidando con la possibilità di dettare al sistema la scrittura di una nuova mail o messaggio.
Audi A5 è in grado quindi di offrire un’esperienza di viaggio all’insegna della tecnologia e del comfort anche per 5 persone grazie all’ampio spazio per testa e gambe pensato per i passeggeri posteriori.
I sistemi di assistenza alla guida rispecchiano la migliore tecnologia presente oggi sul mercato automobilistico. Adaptive cruise control, Assistente agli ostacoli, Audi active lane assist e sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera anteriore sono solo alcuni dei sistemi di assistenza alla guida possibili per Audi A5 e che sono proposti in specifici pacchetti completi per garantire un importante vantaggio per il cliente in termini economici e senza compromessi.
Ma la vera innovazione per la seconda generazione di Audi A5 è rappresentata dalla nuova generazione di propulsori che spingono la vettura. La gamma A5 infatti è tra le prime vetture prodotte di serie ad offrire l’intera gamma di propulsori con cambio automatico e possibilità di trazione anteriore o integrale “quattro”, ma tutti i propulsori alimentati benzina o diesel sono convertiti all’ibrido grazie alla tecnologia mild hybrid o ibrido metano benzina. L’inserimento della tecnologia mild hybrid da 12 o 48 volt permette di ottenere l’immatricolazione come vettura ibrida e di ottenere quindi i vantaggi riservati dal Legislatore in termini di costi di possesso dell’auto ed ai benefici fiscali e agli scontri sconti sulle strisce blu laddove previsti.

Per chi volesse personalizzare la propria Audi A5 nuova e da ordinare è possibile allestirla con equipaggiamenti personalizzati come la colorazione della carrozzeria Audi exclusive, i sedili sportivi con appoggiatesta integrato e rivestimento in pelle, il tetto panoramico o l’impianto acustico Bang & Olufsen da 755 Watt.
Per gli amanti ed appassionati delle coupé Audi Frav offre una selezione di Audi A5 in differenti allestimenti e versioni. È disponibile una Audi A5 nuova e da immatricolare con una scontistica dedicata, oppure una A5 Sportback ibrida a metano con lo sconto km0. Inoltre, per il mese di febbraio sono in occasione una selezione di vetture aziendali con pochissimi km tutti certificati, uno sconto significativo rispetto al prezzo di listino e la sicurezza e tranquillità di un acquisto di valore grazie alla garanzia ufficiale Prima Scelta :plus, garanzia pari al nuovo e valida per quattro anni con illimitati.

>>Guarda le Audi A5 disponibili<<

    Modulo ricontatto


    Privacy (legga l'informativa privacy)

    Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :