I cambiamenti delle modalità di trasporto segnano un netto orientamento verso la mobilità elettrica con una costante e sempre più crescente sensibilità per un trasporto sostenibile per l’ambiente.
In questo scenario trova la sua rilevanza la nuova Audi A3 sportback e-tron: una motorizzazione plug-in hybrid ideale per percorrenze inferiori a 15.000km annui con minimi costi di trasporto e manutenzione ed una netta tendenza verso la sostenibilità ambientale.

La nuova Audi A3 sportback e-tron si riconosce rispetto alla tradizione Audi A3 per alcuni elementi di design che ne esaltano il carattere ibrido elettrico:
– luci a led e-tron integrate nelle prese d’aria anteriori
– single frame con griglia in alluminio
– diffusore posteriore specifico e-tron
– badge distintivo e-tron
– presa di ricarica posizionata dietro al logo Audi del single-frame.

Audi A3 sportback e-tron è dotata di un motore 1.4 TFSI da 110Kw/150Cv e 250Nm di coppia abbinato ad un motore elettrico da 75 Kw e 330 Nm. Il cambio è automatico a 6 rapporti. La batteria è agli ioni di litio a basso consumo ha una capacità nominale di 8,8kWh e consente un’autonomia massima di 49 km in modalità di guida esclusivamente elettrica.
La ricarica della batteria può avvenire attraverso la rete domestica, con una potenza di ricarica da 1,8 Kw oppure attraverso la rete pubblica con l’apposito cavo in dotazione nella vettura.
La tecnologia plug-in hybrid garantisce prestazioni di alta livello con un notevole risparmio in termini di consumo: la velocità massima che può raggiungere la nuova Audi A3 sportback e-tron è 222 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in modalità ibrida in 7,6 secondi a fronte di un emissioni di CO2 pari a 41-50 g/km ed un consumo carburante di 1,8-2,2 l/100 km, mentre il consumo di energia registra 131,4-139,9 Wh/100 km.

La tecnologia Plug-In Hybrid permette tre modalità di guida:
– EV: marcia completamente elettrica;
– Hybrid: ottimizza il ricorso al motore benzina e a quello elettrico in base alle condizioni di guida;
– Battery hold: risparmia la carica di batteria per renderla disponibile in un secondo momento.

La nuova A3 sportback e-tron rientra inoltre nei termini di validità per il godimento dell’ecobonus previsto dal Legislatore per l’acquisto di una nuova a basse emissioni. L’entità di tale bonus (per prenotazioni fatte entro il 31/12 e salvo esaurimento disponibilità di risorse da parte del Legislatore) è pari a 1.500€ per acquisto di una nuova Audi A3 sportback e-tron senza rottamazione o a 2.500€ in caso di rottamazione di una vettura di categoria M1 con classe di emissione Euro 1, 2, 3 e 4.

Prenoti il Suo test drive con la nuova A3 e-tron


Privacy (legga l'informativa privacy)

Il sottoscritto ha letto l'informativa privacy e presta il consenso per le finalità sotto riportate :